29 December, 2007

Sono la coscienza omologata di Jack
Ieri ho portato via un 140 litri di video cassette. Che se non l'avete mai fatto è tanto, due scatoloni da trasloco pieni.
Ma andava fatto.
E così ho messo i due scatoloni di cartone ikea su un'asse di legno pattume, e l'asse sul carrellino blu ikea.
Ho fatto la mia strada, ho imprecato contro le barriere architettoniche, e sono giunto. Il carrellino, come direbbe un informatico, si è degradato graziosamente. Un militare credo direbbe che è "war weary". Un ingegnere forse che si è prodotto un fallimento non catastrofico.
Intendiamoci, ero largamente fuori le specifiche, che recitano solennemente Max 30 Kg. Il carrello ha fatto il suo dovere fino alla fine, rischiando la salute per completare la missione.
Fatto sta che prodotto il danno è stato facile mumblare che quella sbarretta era meglio metterla li che là.
Arrivo all'ikea, meno di 24h dopo, intenzionato ad affiancare un carrellino nuovo a quello riparabile e noto, e un po' stupito "ehi ma quella barretta..."
Mi metto a frugare nella rastrelliera dei carrellini gialli del negozio e trovo subito due specie di carrellini, una più vecchia e una un po' più nuova, evidentemente, con esattamente la modifica che mi ero immaginato. la specifica è rimasta esattamente la stessa, Max 30 Kg. Ma c'è da contare che l'affaretto sia un po' più robusto.
Vabè insomma, la cosa mi ha colpito per l'aspetto telepatico, e cque è una dimostrazione che l'attenzione e la ricerca continua, nella produzione, nello studio delle persone e di come usano le cose, come dire esiste, è in grado di produrre effetti.
Poi bisogna vedere se si spera in un mondo ikea di robe carucce e amichevoli a poco prezzo, o si teme un cinismo perpetuo di controllo di massa e Grande Sportello. Io credo che me ne fotto. Probabilmente tutti e due. Tanto alla fine si muore, grazie a dio (è proprio il caso di dirlo).


PS, la foto:
qual'è quello modificato?
e perchè? (sembrano le domande dei compitini)

1 comments:

Anonymous said...

un umanista avrebbe detto "che cazzo di idea che mi è venuta....se stavo a casa a farmi una canna era meglio"